Annunci di Lavoro

Combattere il Panico

Dove

Guarire dal Disturbo da Attacco di Panico

Combattere il Disturbo da Attacco di Panico (DAP) è possibile.
Gli attacchi di panico infatti possono presentarsi frequentemente, sporadicamente o anche una sola volta nella vita, ma il loro effetto terrificante può sconvolgere psicologicamente la vittima e dare vita a disturbi molto seri, che però, attraverso un aiuto specifico, possono alleviarsi o addirittura scomparire.

La prima mossa da compiere è quella di riuscire ad avere consapevolezza del problema e soprattutto della sua natura benigna, capire in modo sereno quali possono essere i fattori scatenanti e i conseguenti sintomi, in modo da tentare di controllare l'attacco e viverlo in modo conscio.
E' di certo fondamentale cambiare stile di vita, facendo più attenzione all'alimentazione, al riposo, all'attività fisica e soprattutto alla cura della propria psiche.

Sarebbe importante imparare ad utilizzare le tecniche di rilassamento, di gestione dell'ansia e di induzione al pensiero positivo, come ad esempio il training autogeno, ma soprattutto riconoscere i segnali del proprio corpo, senza alterarli, rendendo la consapevolezza un vantaggio e non un inevitabile abbandono allo stato d'ansia.

L'aiuto di un medico esperto può sostenere la vittima verso un percorso di guarigione che, pur essendo lungo e tortuoso, porterà i suoi frutti, riportando la serenità ormai perduta da tempo.

Navigare Facile
I siti consigliati
Info Salute : INFO SALUTE.IT: L'alimentazione da seguire per il giusto apporto di calorie; cosa è bene assumere durante i pasti e in quali momenti della giornata è meglio mangiare. | Ipnoterapia : IPNOTERAPIA .IT: L'Ipnoterapia è un metodo terapeutico efficace nel trattare i disturbi fisici e psicologici che si avvale dell'ipnosi per fini terapeutici. | Musicoterapia : MUSICOTERAPIA .INFO: Il Portale sulla Musicoterapia, sui benefici della musica verso quei pazienti affetti da problemi psicologici o gravi menomazioni. | Epilessia : L'epilessia è stata per molti secoli associata a interventi demoniaci poiché risultava inspiegabile con le leggi della medicina.L'epilessia non è una malattia e non lede le capacità intellettive:ne soffrivano infatti Dostoevskij,Flaubert,Paganini,Van Gogh |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio